Menopausa, visite ginecologiche gratuite all’ospedale San Donato di Arezzo

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

dottoresse

Arezzo, 19 febbraio 2018 – “Conosci, previeni, cura”. È lo slogan che accompagna l’H-Open day Ginecologia organizzato da Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna) per il giorno 8 marzo.

Grazie al riconoscimento dei Bollini Rosa ottenuto da alcuni suoi ospedali, nel giorno della Festa della donna l’Asl Toscana sud est mette a disposizione visite gratuite e servizi informativi alla popolazione femminile.

In particolare, le visite saranno dedicate alle donne in menopausa. L’obiettivo è di promuovere l’attenzione in ambito ginecologico, in particolare verso i fibromi uterini che rappresentano una delle patologie ginecologiche benigne più diffuse.

All’ospedale San Donato di Arezzo, è possibile prenotare le visite chiamando già il numero 0575 255326 dal lunedì al venerdì in orario 12.00-13.00. Le visite saranno effettuate nel pomeriggio dell’8 marzo, nella fascia oraria 14.00-18.00.

L’ospedale aretino ospiterà anche un incontro aperto al pubblico e patrocinato dal Comune di Arezzo, dal titolo “Il punto di vista degli esperti, focus sui fibromi uterini”. L’iniziativa si terrà mercoledì 7 marzo alle 17.00 nella biblioteca dell’ospedale. Dopo i saluti di Massimo Gialli, direttore del presidio, e di un rappresentante dell’amministrazione comunale, interverranno Ciro Sommella, direttore facente funzione Ostetricia Ginecologia e Daniele Rosati, responsabile dell’Unità Operativa Disturbi del pavimento pelvico.

“La certificazione Onda – spiega Simona Dei, direttore sanitario Asl Toscana sud est – dimostra che nella nostra Azienda c’è grande sensibilità per la specificità della medicina di genere, che permette di personalizzare le cure verso la persona e non la malattia, grazie all’attenzione dei professionisti e all’impegno di tutti”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...