L’Epatologia dell’Aou pisana protagonista mondiale in Florida con la professoressa Brunetto

logo-aou-pisana

maurizia-brunetto-aou-pisana

Prof.ssa Maurizia Brunetto

Pisa, 28 novembre 2018 – Sullo studio del fegato si conferma il ruolo di leadership dell’Aou pisana a livello mondiale grazie alla professoressa Maurizia Brunetto, direttore dell’Unità operativa di Epatologia dell’Aou pisana che, dal 29 novembre al 1 dicembre, sarà co-conduttrice – per conto dell’Associazione europea per lo studio del fegato (EASL) – della Masterclass 2018 che si tiene ad Orlando (Florida), organizzata congiuntamente dalle Associazioni epatologiche americana e europea (AASLD-EASL).

La Masterclass collaborativa tra le due massime associazioni scientifiche epatologiche mondiali fornisce un’unica opportunità formativa a selezionati ricercatori provenienti dalle istituzioni accademiche di entrambi i continenti ed è strutturata per formare i futuri leader dell’Accademia epatologica internazionale, sia nelle scienze cliniche che di base.

La professoressa Brunetto condurrà la sessione dei casi clinici sulle epatiti virali e inoltre la sessione speciale sul conflitto d’interesse assieme al presidente dell’Associazione americana di Epatologia, il professor Ron Sokol.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *