Gli atleti della Guardia di Finanza in visita ai piccoli pazienti dell’Istituto Gaslini

logo-gaslini

atleti-gdf-gaslini-senes-e-pongiglione

Genova, 21 marzo 2018 – In occasione dei Campionati Italiani Classi Olimpiche che prenderanno il via questa sera a Genova, città sede della Federazione Italiana Vela, che per la prima volta ospiterà l’evento fino a domenica 25, l’ospedale pediatrico Giannina Gaslini ha ricevuto la visita di una delegazione di atleti olimpici appartenenti alla Guardia di Finanza.

atleti-gdf-gaslini

La delegazione guidata dal Generale di Brigata Raffaele Romano era composta dal  Comandante del nucleo atleti di Gaeta Maggione Enzo di Capua, dal Brigadiere Capo Q. S. Ernesto Angeletti e dai campioni del Gruppo Sportivo di Vela: gli atleti Flavia Tartaglini, Silvia Zennaro e Ruggero Tita, componenti  della squadra olimpica alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Ad accoglierli il Presidente dell’Istituto Gaslini Pietro Pongiglione e la caposala del reparto di Ortopedia Marina Pagano, che li hanno accompagnati nella visita ai bambini degenti, dove gli atleti si sono intrattenuti con i bambini e i ragazzi degenti, portando loro libri e quaderni ludico educativi sulla Vela, cappellini e gadget e persino un grande salvagente, sul quale i bambini hanno chiesto di scrivere “Il vento sia con voi”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...