Endocrinologia, premio “Young Investigator” alla dottoressa Campopiano dell’Aou pisana

logo-aou-pisana

premio-aou-pisana-gruppo-budapest

Pisa, 16 settembre 2019 – Ancora un premio all’Endocrinologia dell’Aou pisana e, in particolare, al gruppo oncologico diretto dalla professoressa Rossella Elisei. Si tratta del premio “Young Investigator” dell’Associazione tiroidea europea (ETA) vinto dalla giovane dottoressa Maria Cristina Campopiano a Budapest in occasione del 42° congresso europeo della società.

La dottoressa Campopiano ha presentato i risultati di uno studio osservazionale sul micro carcinoma papillare della tiroide condotto appunto nell’Endocrinologia pisana e guidato dalla dottoressa Eleonora Molinaro. Lo studio è il primo in Europa su questo tema specifico ed è stato molto apprezzato dalla comunità scientifica tanto da meritare questo prestigioso premio internazionale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...