Sclerodermia, visite gratuite al Policlinico Umberto I di Roma

logo-policlinico-umberto-i-roma-2

policlinico-umberto-i-roma

Roma, 16 settembre 2017 – Ambulatori aperti per la lotta alla sclerodermia. Venerdì 22 settembre,presso il Policlinico Umberto I di Roma, Dipartimento di Medicina Clinica, edificio 31, piano zero stanza B021 (Scleroderma Unit), dalle ore 9.00 alle 12.00, si potranno effettuare, previa prenotazione al numero telefonico 0649972075, visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce di una malattia autoimmune che colpisce i piccoli vasi arteriosi e organi interni importanti come cuore, polmone, esofago, intestino, rene, e predilige le donne con un rapporto di 7-8 a 1.

Il Policlinico Umberto I aderisce in questo modo al progetto “Ospedali Aperti” del GILS, il Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia che per il ventitreesimo anno consecutivo scende in campo, domenica 24 p.v., con la campagna informativa e di raccolta fondi caratterizzata dall’offerta del fiore simbolo, il ciclamino.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...