Violenza di genere, il ruolo guida dell’ospedale di Lamezia Terme

violenza-sulle-donne-mano

Lamezia Terme, 27 novembre 2018 – Si svolgerà giovedì 29 novembre alle ore 11.30 nella sala Ferrante dell’ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme l’incontro organizzato dalla sezione lametina dell’Associazione Italiana Donne Medico (AIDM), guidata dalla dott.ssa Caterina Maiello e con e che vedrà la partecipazione di Autorità, delle Forze dell´ordine, dei referenti dell’osservatorio regionale sulla violenza di genere e delle rappresentanze politiche delle Pari Opportunità della provincia di Catanzaro e della regione Calabria.

Gli interventi chiariranno le “Linee guida nazionali per le Aziende sanitarie e le Aziende ospedaliere in tema di soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza” così come da DPR del 28 gennaio 2018 che norma le linee guida a cui ogni azienda sanitaria dovrà adeguarsi.

Dal 2016, da qui il “ruolo guida” del nosocomio lametino, l´azienda sanitaria di Lamezia Terme ha già sperimentato, anticipando in qualche modo la legge, un percorso ospedaliero dedicato alle donne vittime di violenza, garantendo in questi anni interventi dedicati e di cui si darà specifica notizia nel corso della tavola rotonda.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...