Ettore Destro è il nuovo responsabile dell’Oculistica di Humanitas Mater Domini

logo-Humanitas

chirurgia-occhi-oftalmologia

Milano, 27 novembre 2018 – Il dott. Ettore Destro è il nuovo responsabile dell’Oculistica di Humanitas Mater Domini. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia, dove si è specializzato nel 1996 in Oftalmologia con il massimo dei voti, è stato responsabile di Unità Operativa in altri ospedali di Milano.

E’ membro della Faculty come relatore e chirurgo nei più importanti congressi nazionali e internazionali italiani, Società Oftalmologica Italiana (SOI), Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta e Refrattiva (AICCER). Ha svolto corsi di tutoring con wet-lab per chirurghi a simposi di Zeiss presso la European Society of Cataract and Refractive Surgery di Londra e Barcellona.

ettore-destro-oculistica-humanitas-mater-domini

Dott. Ettore Destro

“Oltre a mantenere costante l’alto livello di professionalità dell’équipe e del Servizio di Oculistica, il mio obiettivo è puntare su di un potenziamento diagnostico, terapeutico e chirurgico per garantire sempre più la tempestività e accuratezza delle cure, anche attraverso l’acquisizione di modernissima tecnologia all’avanguardia. Le visite specialistiche, ad esempio, consentiranno al paziente di essere valutato con strumenti di ultima generazione che, grazie alla professionalità e preparazione dello specialistica, garantiranno diagnosi sicure, prescrizioni correttive precise e terapie efficaci. La diagnostica strumentale si svolgerà sviluppandosi in ambulatori dedicati (2° livello): Retina Medica, Retina Chirurgica, Glaucoma, Patologie della Cornea e della superficie Oculare, Oftalmologia Pediatrica. Questi ambulatori, infine, si avvarranno di una piattaforma di ultimissima generazione e ad altissima risoluzione (la più alta attualmente disponibile) per l’indagine strumentale delle patologie della retina, del glaucoma, della cornea e del cristallino. Per la chirurgia, l’Unità Operativa si avvale della più moderna e avanzata tecnologia attualmente disponibile per la chirurgia della cataratta, della retina, della cornea e del glaucoma, entrando a far parte di un ristrettissimo numero di centri in Italia in grado di proporla ai propri pazienti. La vera novità è il Laser a Femtosecondi, il sistema attualmente più avanzato per l’esecuzione di interventi di cataratta semplice e complessa, oltre alle lenti intraoculari Premium di ultimissima generazione che correggono tutti i difetti visivi, compresa la presbiopia”, spiega il dottor Ettore Destro.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...