Infermieri, Aou senese risponde a Nursing Up: “Dialogo e confronto necessari per nuovo modello organizzativo”

logo-aou-senese

aou-senese-policlinico-scotte

Siena, 27 novembre 2018 – In riferimento alla nota diffusa agli organi di informazione dall’Organizzazione Sindacale “Nursing up”, relativa ad un presunto demansionamento della professione infermieristica all’interno dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, la Direzione precisa che è stato già aperto un tavolo di dialogo e confronto con le Organizzazioni Sindacali rappresentative di tutti i professionisti sanitari, per costruire insieme una nuova organizzazione assistenziale che riguardi non solo l’OBI – Medicina d’urgenza, come segnalato nella nota sindacale, ma l’intero ospedale e che possa valorizzare tutte le professioni sanitarie e gli operatori, tenendo conto delle varie necessità e delle caratteristiche assistenziali specifiche dei diversi settori.

I lavori sono già stati avviati: per cambiare la pre-esistente organizzazione, l’attuale direzione dell’Aou Senese ritiene opportuno fare una profonda riflessione per avere un ospedale che risponda alle nuove esigenze assistenziali, al fine di soddisfare pienamente i bisogni del paziente. Il nuovo modello organizzativo potrà essere costruito soltanto attraverso il dialogo e il confronto tra tutti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...