Sarcoidosi, a Siena la quindicesima Assemblea Nazionale dell’ACSI

logo-aou-senese

paola-rottoli-aou-senese

Prof.ssa Paola Rottoli

Siena, 25 novembre 2016 – Si terrà domani, dalle ore 10.00, nell’aula 13 del centro didattico delle Scotte, la quindicesima Assemblea Nazionale dell’ACSI, Amici contro la Sarcoidosi Italia ONLUS. La sarcoidosi è una malattia infiammatoria, multisistemica, che esordisce più frequentemente tra i 20 e i 40 anni di età. È la più frequente tra tutte le malattie interstiziali polmonari.

In occasione dell’assemblea interverrà anche l’assessore alla sanità, politiche sociali e casa del comune di Siena. A coordinare l’iniziativa sarà la prof.ssa Paola Rottoli, responsabile UOC Malattie Respiratorie e Trapianto Polmonare dell’ospedale senese: “Nella nostra UOC è presente il centro di riferimento regionale per la Sarcoidosi ed altre interstiziopatie polmonari – spiega Rottoli – Contestualmente all’assemblea si terrà una nuova sessione della ‘Scuola di Sarcoidosi’, un momento di condivisione tra i medici, i ricercatori, i cittadini e i pazienti provenienti anche da varie regioni d’Italia”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *