Premio Inserm Grand 2018 per la ricerca alla professoressa Elisabetta Dejana

logo-universita-statale-milano

elisabetta-dejana

Prof.ssa Elisabetta Dejana

Milano, 14 dicembre 2018 – Alla professoressa Elisabetta Dejana, docente del Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia dell’Università degli Studi di Milano e alla guida dell’unità di ricerca che si occupa dello sviluppo del Sistema vascolare del cancro di IFOM (Istituto Firc di Oncologia molecolare) è stato assegnato il prestigioso Premio Inserm Grand 2018.

Elisabetta Dejana è stata premiata come unica scienziata non francese dall’organizzazione che si occupa della ricerca pubblica in Francia nel campo delle scienze della salute. La cerimonia di premiazione si è svolta l’11 dicembre scorso al Collège de France di Parigi.

Inserm ha riconosciuto l’importante lavoro della professoressa Dejana, specialista di angiogenesi, “con una carriera europea particolarmente ricca, condivisa tra Francia, Italia e Svezia” e i risultati dei suoi studi sulle pareti vascolari, anche nella lotta contro il cancro, così come nella comprensione delle anomalie che interessano la formazione dei vasi cerebrali.

Inserm ha particolarmente apprezzato anche l’impegno di Dejana nel sostenere l’uguaglianza di carriera tra uomini e donne.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>