Precariato nel pubblico impiego. 12 maggio sciopero nazionale Fsi-Usae

loghi-fsi-usae

foto fsi gruppo

Catania, 9 maggio 2017 – Fsi-Usae proclama lo sciopero nazionale del personale delle Pubbliche Amministrazioni per il rinnovo del CCNL, giorno 12 maggio 2017. Contestualmente sarà organizzata una manifestazione di protesta dinanzi alla sede della Prefettura di Catania.

La protesta si terrà dalle 10.00 alle 13.00 e riguarderà i lavoratori e le lavoratrici impiegati nella pubblica amministrazione.

“Il motivo della protesta – spiega Calogero Coniglio segretario territoriale e coordinatore nazionale della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendenti aderente alla confederazione Unione Sindacati Autonomi Europei – nasce dalla crescente tensione sociale che si sta generando tra i lavoratori della pubblica amministrazione a causa del mancato rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro bloccato da 8 anni”.

“Fsi-Usae, infatti, chiede di porre fine al precariato nel pubblico impiego ed ha quantificato in 250 euro medie pro-capite mensili gli aumenti contrattuali necessari per un reale adeguamento delle retribuzioni al costo della vita nel nostro paese. Il Governo però forte dell’accordo tendente a limitare a misere 85 euro medie pro capite il rinnovo contrattuale, con cui sono stati svenduti i contratti dei lavoratori delle pubbliche amministrazioni, non ha nemmeno ritenuto opportuno stanziare le risorse nella misura necessaria a garantire aumenti adeguati alle richieste formulate da questa organizzazione sindacale. Per affrontare questi temi, nel corso della manifestazione chiederemo un incontro con il Prefetto Grilli, durante il quale rappresentare il nostro disagio, le nostre preoccupazioni, le nostre proposte e sollecitare la soluzione della vertenza”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...