Poste Italiane, annullo filatelico speciale per i piccoli pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita

logo-aou-citta-della-salute-e-della-scienza-di-torino

Regina Margherita_1

Torino, 22 gennaio 2019 – Un annullo filatelico speciale di Poste Italiane per i piccoli pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino. Sarà presentato durante l’inaugurazione della Mostra “Carioca, per i bambini del Regina Margherita”, dove saranno esposti i disegni realizzati dai piccoli pazienti in occasione di attività e percorsi didattico – filatelici nei reparti di degenza.

È stata offerta ai bambini dell’ospedale l’opportunità di conoscere il mondo dei francobolli, attraverso un programma di approfondimento. Diffondere la conoscenza della Filatelia e sviluppare un maggiore interesse verso questo mondo, che racconta la storia, le tradizioni, la cultura e le eccellenze del nostro Paese. In occasione della Mostra, Poste Italiane sarà presente con un servizio filatelico temporaneo.

L’annullo, promosso dalla CARIOCA S.p.A., potrà essere richiesto mercoledì 23 gennaio 2019 dalle 13.30 alle 17.00. presso l’Aula C, allestita nell’ospedale Infantile Regina Margherita (piazza Polonia, 94) a Torino.

Con il bollo speciale sarà timbrata la corrispondenza in partenza presentata direttamente allo sportello, dove saranno inoltre disponibili le più recenti emissioni di francobolli, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.

Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 23 gennaio, sarà depositato presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Torino 34 in Via Genova, 113 per i sessanta giorni successivi, a disposizione del pubblico marcofilo.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...