Operatore socio-sanitario, aperte le iscrizioni al corso dell’Aou pisana

logo-aou-pisana

infermieri-medici

Pisa, 23 gennaio 2019 – Il 22 febbraio scadranno le iscrizioni al corso di operatore socio-sanitario (O.S.S.) – percorso abbreviato – per l’anno formativo 2018-2019, organizzato dall’Azienda ospedaliero-universitaria pisana.

Possono presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che abbiano conseguito un diploma della scuola dell’obbligo; abbiano compiuto 17 anni e siano in possesso dell’attestato di qualifica di AAB (Addetto all’Assistenza di Base) rilasciato ai sensi della L. 845/1978, o titoli equipollenti [qualifiche di a) OSA, b) ADA rilasciate ai sensi della medesima legge, c) diploma quinquennale di Tecnico dei servizi sociali rilasciato dagli Istituti professionali di stato].

La prova di selezione per l’ammissione al corso si svolgerà il 9 aprile, alle 10.00. Saranno ammessi 60 corsisti, divisi in due classi da 30, e la frequenza – per un totale di 400 ore – è obbligatoria. Il corso si svolgerà a Pisa.

È previsto un contributo di 10 euro per la partecipazione alla prova scritta, mentre la quota di iscrizione al corso è di 502 euro.

Il bando è scaricabile dal sito web dell’Azienda ospedaliero-universitaria pisana. Per informazioni: tel. 050 99 38 81 oppure 050 99 62 32.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...