Nasce FISO, la Federazione Italiana Società Odontoiatriche

Roma, 20 maggio 2022 – In data 11 maggio si è tenuta in Roma l’ufficiale presentazione Federazione Italiana Società Odontoiatriche (FISO), alla presenza del Presidente dott. Pierluigi Floris.

La neonata FISO è costituita allo stato attuale dalla partecipazione delle seguenti Società Scientifiche:

  • AIOM
  • AISI
  • SIDCO
  • SITEBI
  • ASIO
  • AISO

Dopo la presentazione iniziale, ha preso la parola, introducendo la giornata, il prof. Enrico Gherlone, Rettore dell’Università Vita Salute del San Raffaele di Milano, nonché componente del Consiglio Superiore di Sanità e il prof. Roberto Di Lenarda, Rettore dell’Università di Trieste, nonché Presidente del Collegio dei Docenti di Odontoiatria.

Presenti all’evento e alla presentazione anche il Presidente del CAO Raffaele Iandolo, il presidente dell’ANDI Nazionale Carlo Ghirlanda, il Segretario nazionale dell’AIO Danilo Savini, e l’avvocato del Ministero della Salute Antonio Federici.

Nella mattinata, presso l’Hotel Universo di Roma, sono state affrontate 2 tavole rotonde su 2 argomenti focali in odontoiatria.

L’ASIO, nella persona del dott. Giorgio Iodice past president nonché delegato al FISO, ha presieduto la prima tavola rotonda, avente tema “Il ruolo delle società scientifiche nel panorama odontoiatrico post covid: formazione ed ECM”.

A seguire la seconda tavola rotonda su: “Il lavoro delle società scientifiche e la ricaduta sulla prestazione al paziente: riflessioni”.

L’evento ha visto la partecipazione numerosa dei membri delle Società Scientifiche, che continuano il loro percorso e progetto di creazione di un tavolo operativo che possa presentare e rappresentare le peculiarità, necessità e criticità del mondo odontoiatrico nell’interesse primario del paziente stesso.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...