Il prof. Claudio Guarneri nominato Consigliere del Comitato direttivo della Società Italiana di Dermatologia

Prof. Claudio Guarneri

Messina, 27 giugno 2022 – Il prof. Claudio Guarneri, Ordinario di Dermatologia e Venereologia presso il Dipartimento di Scienze Biomediche, Odontoiatriche, e delle Immagini Morfologiche e Funzionali (BIOMORF) dell’Università di Messina, è stato nominato Consigliere del Comitato direttivo della Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST) nel corso del 96° Congresso Nazionale, svoltosi a Milano dal 22 al 25 giugno.

Nata nel 1885, con il nome di Società Italiana di Dermatologia e Sifilografia, essa rappresenta la più antica comunità scientifica al mondo a riunirsi in associazione e conta attualmente più di 1500 soci; tra questi si annoverano specialisti e specializzandi in Dermatologia e Venereologia e docenti di materie dermatologiche o di discipline affini.

La Società cura la pubblicazione del Giornale Italiano di Dermatologia e Venereologia, sua rivista ufficiale, storicamente il primo giornale scientifico dedicato alla disciplina.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...