Giornata del sollievo, iniziative di sensibilizzazione e solidarietà al Policlinico Gemelli

logo-gemelli-cattolica

policlinico-gemelli-def

Roma, 25 maggio 2018 – Domenica 27 maggio presso la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS sarà celebrata, la XVII Giornata nazionale del Sollievo, istituita con direttiva del presidente del Consiglio dei Ministri del 24 maggio 2001 per promuovere e testimoniare, attraverso idonea informazione e tramite iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale in favore di tutti coloro che stanno ultimando il loro percorso vitale, non potendo giovarsi di cure destinate alla guarigione.

Ne sono promotori, la Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, il Ministero della Salute, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome con il Coordinamento degli Assessori alla Salute, con il sostegno dell’Ufficio per la Pastorale della Salute e di quello per l’Educazione, Scuola e Università della Conferenza Episcopale Italiana.

Nel corso degli anni, considerando i bisogni concreti delle persone malate e sofferenti, l’obiettivo della Giornata è andato ampliandosi, abbracciando quasi tutte le condizioni di malattia ed esistenziali, pur mantenendo un posto di rilievo la fase terminale della vita.
La XVII Giornata nazionale del Sollievo ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *