Giornata nazionale donazione di organi e tessuti. Le iniziative dell’Aou di Ferrara

logo-aou-ferrara

medici-chirurghi-5

Ferrara, 10 aprile 2019 – Il 14 aprile 2019 si celebra la Giornata Nazionale per Donazione di Organi e Tessuti. Quest’anno l’Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement – UCAP dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara sostiene la campagna del Centro Regionale Trapianti Emilia Romagna “Donare vuol dire essere. Scegli la vita, decidi di donare” con l’iniziativa di sensibilizzazione “Esserci vuol dire essere”.

L’iniziativa dell’UCAP si propone l’obiettivo di sensibilizzare gli operatori sanitari e i cittadini sul tema della dichiarazione di volontà nella Donazione di Organi e Tessuti, offrendo alle persone la possibilità di riflettere sul loro desiderio di donare i propri organi e tessuti per salvare la vita a chi può vivere solo grazie a questo immenso dono.

Per raggiungere l’obiettivo dell’iniziativa “Esserci vuol dire essere”, venerdì 12 aprile l’UCAP allestirà i cabaret della mensa aziendale con le Tovagliette della Campagna del Centro Regionale Trapianti sulla Giornata Nazionale per la Donazione di Organi “Donare vuol dire essere. Scegli la vita, decidi di donare”.

L’Ufficio Coordinamento Aziendale Procurement (UCAP), nato a febbraio 2017, si occupa della presa in carico dei percorsi di Donazione di Organi e Tessuti dei potenziali donatori a cuore battente in morte cerebrale e dei donatori a cuore fermo.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...