Smettere di fumare. Ancora posti disponibili al corso della Asl di Arezzo

logo-azienda-usl-toscana-sud-est-arezzo

Arezzo, 21 novembre 2016 – Inizia a dicembre il 53° corso per smettere di fumare promosso dall’Azienda sanitaria di Arezzo. Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, magari ricorrendo all’aiuto ed al supporto di esperti. Due terzi dei soggetti che hanno aderito a queste terapie, dopo sei mesi riescono a non fumare. Percentuale che si abbassa al 45% dopo un anno. Questo, è quello che ci dicono i dati sulla partecipazione ai corsi antifumo promossi periodicamente dalla Asl8. Si tratta di risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.

La durata del Corso è di circa due mesi e si basa su incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel secondo), dalle ore 17,30 alle 18,45 (nei giorni di lunedì e giovedì pomeriggio) presso la Casa della Salute di Via Guadagnoli.
Chi è interessato può contattare la dott.ssa Eleonora La Ferla ai numeri 0575/255943 oppure – 0575/255935 (tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 14,00) e fissare la prima visita che è gratuita.
Il programma di disassuefazione – attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti – si basa su un approccio integrato medico-psicologico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...