Sergio Mattarella fa visita alla Clinica pediatrica della Fondazione Monza e Brianza

logo-fondazione-monza-brianza-per-il-bambino-e-la-sua-mamma-fmbbm

sergio-mattarella-visita-fmbbm-centro-verga

Monza, 21 settembre 2018 – Il Presidente Sergio Mattarella ha fatto visita al Centro Maria Letizia Verga – Clinica pediatrica della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma.

Dopo l’accoglienza di Giuseppe De Leo, presidente della Fondazione MBBM, Luigi Roth, vicepresidente della Fondazione MBBM e presidente della Fondazione Tettamanti, e Giovanni Verga, presidente del Comitato Maria Letizia Verga, il presidente Mattarella, ringraziando e inviando un affettuoso saluto a tutti ha affermato:

“Il Comitato Maria Letizia Verga, la Fondazione Tettamanti e la Fondazione MBBM rappresentano un grande esempio di come quell’indispensabile integrazione tra la scienza, la professionalità e il calore umano consentano grandi risultati. Qui al Centro Maria Letizia Verga sono testimoniate dai numeri. Sono quasi 2.000 i bambini guariti, e questo rende concretamente l’idea di come spesso si arrivi qui con apprensione e preoccupazione e si esca, nella gran parte dei casi, rassicurati e con delle prospettive di vita serena”.

Circa 200 persone tra rappresentanti delle Istituzioni, medici, ricercatori, famiglie e bambini hanno accolto il Presidente. La visita è proseguita all’interno del day hospital e nei laboratori di ricerca della Fondazione Tettamanti.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>