Sclerosi Multipla, incontro aperto al pubblico all’Aou di Orbassano

logo-aou-san-luigi-gonzaga

dott-antonio-bertolotto-direttore-centro-di-riferimento-regionale-sclerosi-multipla-cresm

Dott. Antonio Bertolotto

Orbassano, 7 dicembre 2018 – Sono ormai due anni che il dott. Antonio Bertolotto, Direttore SCDO Neurologia CRESM – Centro di Riferimento Regionale Sclerosi Multipla, organizza incontri a cadenza mensile con pazienti e familiari. Il prossimo si svolgerà il giorno 11 dicembre 2018 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 presso l’aula Pescetti (Polo Didattico, piano terra dell’Ospedale).

Per partecipare occorre iscriversi: info.cresm@sanluigi.piemonte.it

Come negli incontri precedenti, gli esperti risponderanno alle domande del pubblico; gli argomenti all’ordine del giorno di questo incontro sono:

  • vaccinazione antinfluenzale nei pazienti con SM
  • “Problemi di vista” nella sclerosi multipla
  • domande libere

Si coglierà anche l’occasione per lo scambio degli auguri di Buon Natale.

Le finalità di questi incontri sono molteplici e spaziano dalla volontà di divulgare informazioni sui progressi della ricerca e sulle continue iniziative del Centro, al desiderio di una percezione diretta degli umori e delle necessità delle persone che frequentano il CRESM, in modo da poter migliorare la qualità dei servizi offerti.

Ulteriore finalità degli incontri periodici è di valutare criticamente sul piano scientifico le notizie che i nostri assistiti leggono in rete (es. “terapie alternative”, regimi dietetici,..).

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...