Neuroscienze, assegnato l’Ottorino Rossi Award al prof. Gianvito Martino

logo-fondazione-mondino

prof-gianvito-martino

Prof. Gianvito Martino

Pavia, 7 dicembre 2018 – La Fondazione Mondino Istituto Neurologico Nazionale IRCCS di Pavia assegna l’Ottorino Rossi Award, riconoscimento internazionale giunto alla sua 29° edizione, al prof. Gianvito Martino, Direttore Scientifico dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

La cerimonia si terrà mercoledì 12 dicembre alle ore 9.45, nell’Aula Berlucchi della Fondazione Mondino, in apertura del convegno “Current awareness and critical insights in clinical and experimental neuroimmunology” sulle più recenti acquisizioni nel campo della neuroimmunologia clinica e sperimentale del Sistema Nervoso Centrale e del Sistema Nervoso Periferico.

Nell’occasione, il prof. Martino terrà la lecture dal titolo: “Neural stem cells in neurological disorders: from tissue homeostasis to repair”.
L’edizione 2018 del Premio Ottorino Rossi è la prima di una nuova serie di riconoscimenti, denominata “The Pavia Legacy”, che intende sottolineare il legame dei premiati con l’Università di Pavia e la sua secolare tradizione di eccellenza nelle neuroscienze.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...