Neurologia, al via ciclo di conferenze scientifiche organizzato dall’Accademia di Medicina di Torino

Torino, 14 gennaio 2020 – Claudio Franceschi, Immunologo di fama mondiale, inaugura il ciclo di conferenze scientifiche organizzato dall’Accademia di Medicina di Torino per il primo trimestre del 2020.

Prof. Claudio Franceschi

Studia l’invecchiamento dei tessuti con riferimento ai micro RNA circolanti ed al ruolo del microbiota intestinale. Il tema “Inflamm-aging e longevità” riassume una sua peculiare area di ricerca, l’infiammazione cronica di basso grado è la caratteristica principale dei processi di invecchiamento e delle principali malattie età associate.

L’incontro si svolgerà alle ore 21.00 del 21 gennaio e verrà introdotto da Fabio Malavasi, professore ordinario di Genetica medica all’Università di Torino.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *