Manovra finanziaria aumenterà i fondi per ridurre le liste di attesa. Ugl Sanità: “Finalmente una buona notizia”

logo-ugl-sanita

gianluca-giuliano-ugl-sanita

Dott. Gianluca Giuliano

Roma, 3 dicembre 2018 – Il segretario nazionale Ugl Sanità, Gianluca Giuliano, ha accolto favorevolmente l’emendamento alla manovra finanziaria che aumenterà i fondi previsti per la riduzione delle liste di attesa nella sanità: “I tempi di attesa sono uno dei problemi atavici della sanità pubblica. Negli ultimi anni siamo stati prigionieri di governi che si sono limitati a rimandare la questione. Accogliamo dunque con soddisfazione l’aumento del 300% dei fondi a disposizione”.

Come riportato dal sito dell’Ansa, dai 50 milioni previsti per il triennio 2019/2020/2021, si passerà a ben 150 milioni per il 2019 e 100 per i successivi due anni. Il tutto grazie ad una riduzione del Fondo per gli investimenti delle amministrazioni centrali, come previsto dall’articolo 15 della manovra.

“Era da tempo che aspettavamo una buona notizia rispetto alle politiche sulle liste d’attesa e finalmente possiamo affermare che si stia intraprendendo una strada nuova che non potrà che portare benefici a tutti i cittadini”.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...