La ginecologa Franca Fruzzetti dell’Aou pisana alla guida della Società Italiana della Contraccezione

logo-aou-pisana

dott-franca-fruzzetti-aou-pisana

Dott.ssa Franca Fruzzetti

Pisa, 7 novembre 2019 – La dottoressa Franca Fruzzetti, ginecologa dell’Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia 1 dell’Aou pisana, è stata eletta presidente della Società Italiana della Contraccezione – SIC
È la prima volta che una donna viene eletta presidente di una Società dedicata alla salute, alla prevenzione e al benessere della donna. Ma non è stata una mera scelta di genere.

La dottoressa Fruzzetti è conosciuta in Italia e all’estero come una delle maggiori esperte nel campo dell’endocrinologia ginecologica e, con i suoi studi e le sue ricerche, ha contribuito a chiarire importanti aspetti delle interazioni tra ormoni, dismetabolismi e obesità. La nomina a presidente della Sic è quindi un riconoscimento al lavoro cui la ginecologa ha dedicato tutta la sua vita professionale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...