“Healthy Woman”: esami, visite e consulti gratuiti nei centri Humanitas Medical Care

Varese, 17 febbraio 2020 – Porre l’accento sulla prevenzione: un concetto importante, ma a volte ancora poco sentito dalle donne italiane, che spesso tardano a sottoporsi ad esami e controlli, a causa dei mille impegni della quotidianità. Giocare d’anticipo, anche attraverso un sano stile di vita, invece è la strategia vincente per mantenersi in salute.

Da qui, in occasione della Festa della Donna, nasce “Healthy Woman”, due giornate – sabato 7 e domenica 8 marzo – dedicate alla salute femminile. Per le donne di qualsiasi età, esami, corsi e consulti gratuiti all’interno dei centri medici Humanitas Medical Care.

Un’iniziativa sposata anche da Fondazione Humanitas per la Ricerca attraverso Pink Union, il movimento a sostegno della salute delle donne e della Ricerca di nuove terapie per le patologie femminili più comuni. “Insieme a Humanitas Medical Care, il nostro obiettivo è sensibilizzare sulla cultura della prevenzione, un valore importante che necessita di essere promosso sempre più tra le donne”, spiega Roberto Cagliero, Direttore Fundraising di Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...