Donazione di sangue, grande affluenza di donatori al Centro trasfusionale dell’AOU pisana

logo-aou-pisana

donazione-sangue-aou-pisana

Pisa, 23 febbraio 2018 – Questa mattina grande prova di solidarietà da parte dei donatori di sangue che sono affluiti in massa al Centro trasfusionale dell’Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti dell’Aou pisana per dare il loro prezioso contributo.

Il vistoso calo di donazioni registratosi a fine anno e anche nei primi mesi del 2018, complice anche un’epidemia influenzale particolarmente virulenta che ha costretto a letto tantissime persone, aveva infatti allarmato le associazioni di donatori, che hanno rinnovato gli appelli a donare.

E la risposta non si è fatta attendere. Solo questa mattina si sono presentati in 73 (63 donazioni e 10 differite) fra militari e cittadini comuni e altre donazioni saranno raccolte nei prossimi giorni.

A tutti va il ringraziamento sentito di tutto l’ospedale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...