“Diamo la vista” alla Missione speranza e carità, donando occhiali che non usiamo più. Iniziativa benefica per Biagio Conte con Timothy Albert

Palermo, 10 aprile 2015 – Chi ha occhiali che non usa più è invitato a consegnarli domani, 11 aprile, alle ore 15.30, presso il Cerisdi, al Castello Utveggio di Palermo, nel corso dell’incontro scientifico-informativo su “Come stare bene in vista”, organizzato dal Centro Vista Sud per sensibilizzare sui temi della prevenzione (protezione dalla luce blu dei monitor e dai raggi Uva, uso corretto delle lenti a contatto, ecc.).

Le montature raccolte saranno consegnate alle ore 18.00 alla missione “Speranza e carità” di Biagio Conte; diventeranno occhiali nuovi per gli ospiti di “fratel Biagio” che non possono permettersi di acquistarne uno e che usufruiranno gratis di una visita oculistica e di lenti nuove donate da Hoya.

Interverranno a sostegno dell’iniziativa benefica il dott. Timothy Albert, notissimo direttore della Clinica Oculistica di Livorno della Marina militare americana; l’oculista Antonino Cuttitta; il contattologo Massimo Faustini; la manager di Hoya Anna Maria Nicolini; il direttore artistico di “Illustramente” Rosanna Maranto; la poetessa e cantante Sara Favarò; i solisti de “La fucina dell’arte” del conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo.

Alle 18.15 sarà inaugurata la mostra delle opere dei giovani talenti che hanno partecipato al concorso internazionale di disegno e illustrazione “Che cupola!”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...