Esami gratuiti per la valutazione della psoriasi eseguiti da medici specialisti dell’A.O. Moscati

San Giuseppe Moscati Avellino

Dalle ore 9.00 alle 13.00 all’interno della Galleria Magnolia di Corso Vittorio Emanuele

Avellino, 10 aprile 2015 – L’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino ha aderito alla mattinata di salute e prevenzione sul tema della psoriasi organizzata dal Lions Club Avellino Host. Domani, sabato 11 aprile, dalle ore 9.00 alle 13.00, all’interno di alcuni locali situati nella galleria Magnolia di Corso Vittorio Emanuele, medici specialisti dell’Azienda eseguiranno in modo gratuito e anonimo degli esami per la valutazione della psoriasi.

In particolare, ai cittadini interessati sarà effettuata una visita dermatologica dal dott. Felice Rotondi Aufiero, Direttore facente funzioni dell’Unità Operativa di Dermatologia e Dermochirurgia, con l’ausilio della dott.ssa Giovanna Galdo.
All’esame dermatologico seguirà uno studio ecografico delle articolazioni e dell’unghia, volto a rilevare un’eventuale associazione della psoriasi all’artrite psoriasica, che sarà eseguito dal dott. Luigi Monaco e dalla dott.ssa Sabrina Vivolo.

“La psoriasi – spiega il dott. Monaco, responsabile dell’Unità Operativa di Ecografia dell’Azienda “Moscati” – è una patologia che può avere complesse implicazioni, che non devono essere mai sottovalutate. Al paziente affetto da psoriasi e anche da psoriasi artropatica, ad esempio, le limitazioni motorie possono diventare piuttosto serie per il coinvolgimento della colonna dorso-lombare e delle grosse articolazioni degli arti. È quindi fondamentale individuare la terapia migliore possibile per restituire o preservare una normale vita sociale e lavorativa. La mattinata di visite organizzata dal Lions Avellino Host è un’iniziativa importante per valutare la presenza o meno della malattia in quanti sospettano di esserne affetti, ma anche per verificare eventuali implicazioni alle articolazioni in quelli ai quali è già stata diagnosticata”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...