Al via il nuovo Dipartimento di Odontoiatria del San Raffaele

logo IRCCS San Raffaele

Nasce Dental Clinic: cure di eccellenza a portata di tutti

Milano, 26 novembre 2015 – È stato inaugurato oggi il nuovo Dipartimento di Odontoiatria dell’Ospedale San Raffaele, una delle 18 strutture di eccellenza del Gruppo Ospedaliero San Donato, diretto dal prof. Enrico F. Gherlone, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Presenti tra gli ospiti, Paolo Rotelli, presidente del gruppo Ospedaliero San Donato.

Il nuovo Dipartimento ospiterà l’attuale Servizio di Odontoiatria da sempre attivo in regime di solvenza, al quale si affianca Dental Clinic, la vera novità in termini di cure e approccio al paziente. Da gennaio 2016 Dental Clinic avvierà sia l’attività in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, per le categorie di pazienti previste dalla legge, sia un nuovo servizio di odontoiatria sociale.

Innovazione, sicurezza e qualità delle cure a disposizione di tutti i pazienti del San Raffaele, anche di quelli meno abbienti, ma che non possono accedere alle cure tramite il SSN.

“A fianco della solvenza pura e dell’attività SSN abbiamo studiato un servizio con una solvenza calmierata che possa offrire le cure odontoiatriche alla gran parte dei cittadini” afferma il prof. Enrico Gherlone, che da anni sostiene la necessità di venire incontro alle fasce più deboli perché “il nostro compito è quello di garantire e tutelare la salute del cittadino con tutti i mezzi a nostra disposizione”. Su questo tema il prof. Gherlone è attivo presso il Gruppo di lavoro in Regione Lombardia e già al Ministero della Salute fu promotore del patto sull’odontoiatria sociale tra Ministero e libera professione.

A partire dalla fine di novembre sarà possibile prenotare le prestazioni SSN e con tariffa calmierata. Per accedere alla tariffa calmierata i pazienti dovranno presentare il modello ISEE che certifichi la disponibilità di un reddito non superiore a 11.500 euro. Nel nuovo Dipartimento sono disponibili tutte le discipline odontoiatriche: dalla chirurgia orale avanzata, implantare e riabilitativa, all’odontoiatria infantile, all’ortodonzia e alla paradontologia.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *