Al Gaslini un software per migliorare la gestione del servizio scolastico in Ospedale, donato dal Lions Club Arenzano Cogoleto

logo-Gaslini

Paolo Petralia Dante Mirenghi

Paolo Petralia e Dante Mirenghi

Genova, 6 ottobre 2015 – In occasione della “Giornata del Dono” di domenica 4 ottobre l’Istituto Gaslini ha ricevuto ieri un’importante donazione dal Lions Club Arenzano Cogoleto, che consente una migliore gestione quotidiana delle presenze degli alunni nelle diverse e numerose classi di appartenenza della Scuola in Ospedale. La consegna del software è avvenuta presso l’Aula attrezzata per la Telemedicina della Scuola Professionale Lorenza Gaslini al pad. 7 del Gaslini.

“Un regalo invisibile ma prezioso per migliorare la gestione dei bambini nella Scuola in Ospedale dell’Istituto Gaslini” spiega il Presidente dell’Istituto Pietro Pongiglione.

“Si tratta della realizzazione di un software denominato Sistema di Reporting – Scuola in Ospedale. Esso consente una migliore organizzazione del servizio scolastico poiché fornisce quotidianamente agli insegnanti un elenco aggiornato degli alunni presenti in Istituto, suddivisi per ordine scolastico e per reparto” spiega l’avvocato Dante Mirenghi, Presidente del Lions Club Arenzano Cogoleto illustrando la donazione.

“Un aiuto concreto al buon funzionamento della Scuola in Ospedale del Gaslini, che all’interno dell’Istituto da oltre 30 anni offre tutti i livelli di apprendimento con la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado e da quest’anno anche di 2°grado. Inoltre il sistema è un prezioso sostegno agli insegnati in fase di monitoraggio a fine anno scolastico” conclude il Direttore Generale dell’Istituto Gaslini Paolo Petralia.

fonte: ufficio stampa (foto: Laboratorio Fotografico Gaslini)

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...