Alla Cattolica di Roma, Welcome Day: benvenute matricole!

logo-cattolica-def

Giovedì 8 ottobre l’Università Cattolica incontra i nuovi iscritti ai corsi di laurea di Medicina e di Economia presso la sede di Roma

Roma, 6 ottobre 2015 – All’avvio delle attività didattiche per l’anno accademico 2015/2016, l’Università Cattolica del Sacro Cuore presso la sede di Roma giovedì 8 ottobre dà il benvenuto ai nuovi iscritti con il “Welcome Day”, la giornata di accoglienza per le matricole che si apprestano a frequentare i corsi di laurea delle Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Facoltà di Economia.

Nella Chiesa Centrale dell’Ateneo (Largo Francesco Vito 1), alle ore 9.30, sarà celebrata la Santa Messa. Alle ore 11.00, presso l’Aula Gemelli degli Istituti Biologici della Facoltà di Medicina, i nuovi iscritti saranno salutati dall’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Ateneo, Mons. Claudio Giuliodori, dai Presidi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, prof. Rocco Bellantone, e della Facoltà di Economia, prof. Domenico Bodega e dal Direttore della Sede di Roma della Cattolica Dr. Fabrizio Vicentini.

A seguire le testimonianze e gli interventi di docenti e studenti della Sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore illustreranno i contenuti del piano di studi dei diversi corsi di laurea oltre a presentare le opportunità e servizi della Sede: aiuti economici, programmi internazionali, assistenza pastorale, biblioteca, mense, collegi e tutto quello che potrà essere utile all’inserimento dello studente nella comunità universitaria.

Per informazioni: Servizio orientamento serv.orientamento@rm.unicatt.it; tel. 06.30155720-6809; http://roma.unicatt.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...