Open Week ‘in rosa’ al San Raffaele di Milano, al via prenotazioni online per visite gratuite

logo-san-raffaele-milano

gruppo-donne-ombrello

Milano, 27 marzo 2019 – L’IRCCS Ospedale San Raffaele – una delle 19 strutture d’eccellenza del Gruppo San Donato – aderisce alla Open Week promossa dalla Fondazione Onda-Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere in vista della 4ª Giornata nazionale della salute della donna (22 aprile). Da oggi sarà possibile iscriversi alle attività offerte dall’Unità di Odontoiatria con il Centro di Igiene Orale e Prevenzione e dall’Unità di Ginecologia e Ostetricia con il Centro Scienze della Natalità.

In particolare:

  • lunedì 15 aprile 2019 e mercoledì 17 aprile 2019, presso il Centro di Igiene Orale e Prevenzione, gli specialisti di igiene dentale e di patologia orale del San Raffaele offriranno alle donne e alle donne in gravidanza, ancora più suscettibili di sviluppare problematiche gengivali, uno screening del sorriso e della salute orale. Lo stato di salute della bocca viene influenzato dalle modificazioni ormonali che, durante la pubertà, il ciclo mestruale, la gravidanza e la menopausa, possono peggiorare le infiammazioni gengivali, cioè gengivite e parodontiti, provocate da microbi della placca batterica. Per iscriversi è necessario compilare il modulo al link: https://openday.hsr.it/odonto.aspx
  • martedì 16 aprile 2019, presso il Centro Scienze della Natalità, gli specialisti di medicina della riproduzione del San Raffaele saranno a disposizione per offrire alle donne di età compresa tra i 18 e i 39 anni un consulto in tema di fertilità ed eventuale preservazione della stessa. In Italia l’infertilità è in aumento, addirittura 1 coppia su 7 soffre di problematiche riproduttive e l’età rappresenta uno dei principali fattori di incidenza. Per iscriversi è necessario compilare il modulo al link: https://openday.hsr.it/

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è parte del Network dei Bollini Rosa di Onda che comprende gli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne. Dall’11 al 18 aprile, grazie all’iniziativa Open Week, sarà offerta la possibilità di accedere a iniziative gratuite di diverse specialità su tutto il territorio nazionale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...