Giornata mondiale per l’igiene delle mani. Le iniziative dell’ospedale Galliera di Genova

logo-ospedali-galliera-genova

ospedali-galliera-genova

Genova, 3 maggio 2018 – In occasione della Giornata mondiale per l’igiene delle mani, l’ospedale Galliera (Comitato infezioni Ospedaliere) organizza alcune iniziative per promuovere la salute, sensibilizzando il pubblico al valore di una buona igiene delle mani nella lotta contro le infezioni.

Venerdì 4 maggio dalle ore 9.00 alle ore 11.00, saranno presenti info points, situati presso gli ingressi di Via Volta 6 e 8, dove gli Operatori esperti CIO con alcuni studenti del Corso di Laurea Infermieristica mostreranno ai cittadini la corretta modalità di igiene delle mani: grazie ad una particolare apparecchiatura, le persone proveranno a lavarsi le mani e vedranno il risultato dell’atto di pulizia.

Durante la pausa pranzo nella mensa dell’Ente, gli operatori dell’Ospedale troveranno una tovaglietta speciale che ricorderà l’importanza della giornata.

Nel pomeriggio, gli Operatori esperti CIO insieme ai volontari distribuiranno gadgets per l’igiene delle mani nelle strutture di degenza.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...