Salute della mano, consulti gratuiti all’ASST Gaetano Pini-CTO

Milano, 18 maggio 2022 – In occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano del 21 maggio 2022, dalle 9 alle 12, l’ASST Gaetano Pini-CTO offre consulti gratuiti sulle patologie della mano. Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 02. 947743207, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Gli incontri si terranno negli ambulatori del Presidio Pini, via Gaetano Pini, 9. Non è necessaria la prescrizione.

I consulti saranno a cura degli specialisti della Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva, dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano guidati dal dott. Pierluigi Tos che aderito all’iniziativa promossa della Società Italiana di Chirurgia della Mano(SICM).

La Giornata è l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione della patologie che possono colpire la mano, dal tunnel carpale al dito a scatto, dall’artrite reumatoide, la malattia di Dupuytren, alle malattie rare. Problematiche che possono compromettere fortemente la qualità di vita dei pazienti.

La prevenzione e la diagnosi precoce possono molte volte evitare lunghi percorsi terapeutici e interventi chirurgici. Durante i consulti gli esperti forniranno consigli e raccomanderanno eventuali esami da effettuare per approfondire la diagnosi.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...