Open Day Economia e Medicina all’Università Cattolica di Roma con simulazione dei test d’ingresso

logo-gemelli-cattolica

Nella Giornata primaverile di Orientamento pre-universitario sarà presentata l’offerta formativa dell’Ateneo nella sede romana. Nel pomeriggio gli studenti partecipanti potranno testare la loro preparazione la simulazione della prova d’ingresso al primo anno dei corsi laurea per Economia e Medicina. Spazio anche a un incontro dedicato alle famiglie

Roma, 6 maggio 2017 – Progettare insieme il percorso universitario: questa l’idea che muove le Giornate di orientamento dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il prossimo appuntamento nella sede di Roma dell’Ateneo si terrà lunedì 15 maggio, dalle ore 9.00, nell’Aula Lazzati del Polo Universitario “Giovanni XXIII” (L. go F. Vito, 1 – primo piano) con la presentazione dell’offerta formativa triennale e a ciclo unico della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica alle aspiranti matricole e alle loro famiglie.

L’Open Day avrà inizio con l’incontro “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l’Università Cattolica si presenta agli studenti”, momento iniziale per conoscere da vicino l’Ateneo e le opportunità offerte agli studenti. Interverranno all’incontro SE Mons. Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico generale dell’Università Cattolica, il professor Domenico Bodega, Preside della Facoltà di Economia, il professor Rocco Bellantone, Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia, e il dottor Fabrizio Vicentini, Direttore della sede di Roma della Cattolica.

Quindi, in appuntamenti distinti per le due Facoltà verrà presentata dai docenti e dai tutor l’offerta formativa.

Per la Facoltà di Economia, alle ore 10.00, in Aula 6 del Polo Universitario “Giovanni XXIII” verrà presentato il Corso di laurea triennale in Economia e gestione dei servizi.

Per la Facoltà di Medicina e chirurgia, alle ore 10.00 in Aula Lazzati saranno presentati i Corsi di laurea in Professioni Sanitarie, Professione Sanitaria Ostetrica e in Professioni Sanitarie Tecniche. In Aula Bausola alle ore 10.00 saranno presentati i Corsi di laurea in Professioni Sanitarie della Riabilitazione e Lauree in Professioni Sanitarie della Prevenzione e alle ore 11.30 saranno presentati i Corsi triennali in Biotecnologie sanitarie e in Scienze e tecnologie cosmetologiche.

La simulazione dei test d’ingresso
Come già accaduto nella giornata di orientamento del mese di febbraio le aspiranti matricole avranno l’opportunità di mettersi alla prova con la simulazione dei test di ingresso ai corsi di laurea delle due Facoltà: alle ore 11.30 in aula 6 si svolgerà la prova test d’ingresso dei corsi di laurea della facoltà di Economia (TIEC) e alle ore 15.00 in Aula Lazzati si svolgerà la simulazione del test di ammissione ai corsi di laurea triennale della Facoltà di Medicina e chirurgia.

Un incontro dedicato alle famiglie
Alle ore 15.00 in Aula 5 il dottor Michele Faldi, Direttore dell’Offerta formativa, promozione, orientamento e tutorato dell’Ateneo, terrà un incontro dedicato alle famiglie delle aspiranti matricole dal titolo “Genitori in Ateneo”, un’occasione per conoscere l’Ateneo per accompagnare i propri figli nella scelta universitaria, conoscere tutti i servizi offerti dall’Ateneo e le opportunità del mondo del lavoro.

Gli incontri di Orientamento
Alle ore 15.00 in Aula 6 gli studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori potranno partecipare all’incontro “E adesso…cosa faccio? Dal mondo della scuola al mondo dell’Università” con un esperto di orientamento che traccerà le tappe principali verso la scelta universitaria. Alle ore 16.00, sempre in Aula 6, si terrà la presentazione dei Corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e chirurgia.

I Desk delle Facoltà con i tutor e le visite guidate al campus
Per l’intera giornata ai Desk delle Facoltà, attivi dalle ore 8.30, saranno presenti i tutor di gruppo, studenti laureati, che racconteranno la loro esperienza e potranno fornire utili consigli anche su tutti i servizi della sede romana dell’Università Cattolica (aiuti economici, mense, collegi, prestito libri, servizio sanitario e counselling, corsi di lingue e programmi Internazionali e procedura di ammissione).
Alle ore 12.00 e alle ore 13.00 si potranno effettuare visite guidate al campus universitario previa prenotazione presso il desk EDUCatt.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>