Lazio, inaugurato hub vaccinale in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Asl Roma 1

Alessio D’Amato, Nicola Zingaretti, Angelo Tanese

Roma, 3 maggio 2021 – Un nuovo hub vaccinale della Regione Lazio all’interno del centro commerciale di Porta di Roma realizzato in collaborazione tra ASL Roma 1 e Croce Rossa Italiana.

Ad inaugurare la struttura il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, l’Assessore alla Sanità, Alessio D’Amato, il Commissario Straordinario, Generale Francesco Paolo Figliuolo, il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, il Presidente di Croce Rossa, Francesco Rocca, il Direttore Generale della ASL Roma 1, Angelo Tanese e il Direttore del Centro Commerciale Porta di Roma, Filippo de Ambrogi.

La tensostruttura di circa 1.000 mq è composta da 26 postazioni per anamnesi, 24 box per inoculazione vaccino e 4 postazioni di preparazione del vaccino più 60 sedute sala osservazione per il post vaccino. Si partirà con 1.000 vaccini Pfizer al giorno e saranno 27 medici i dedicati alla vaccinazione e 70 i dipendenti per le varie gestioni.

Tutte le prenotazioni dei vaccini avvengono attraverso la piattaforma regionale https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home, o tramite app regionale Salute Lazio per la prenotazione sia IOS che Andrioid. Tutte le info sulla campagna di vaccinazione e i documenti sono scaricabili dal sito http://Salutelazio.it.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...