Incontro al Ministero della Funzione Pubblica, Anaao Assomed: “In assenza di fatti la protesta continua”

logo-anaao-assomed

corsia-ospedale-medico

Roma, 17 gennaio 2019 – Le organizzazioni sindacali della dirigenza medica e sanitaria hanno organizzato oggi un sit-in molto partecipato presso il Ministero della Funzione Pubblica, per sollecitare l’intervento della Ministra per la soluzione dei nodi che ancora bloccano il rinnovo contrattuale 2016-2018. In questa occasione una delegazione sindacale si è incontrata con il Capo di Gabinetto, e il suo vice.

I dirigenti ministeriali hanno assicurato il loro interessamento sia per superare il vincolo posto dal comma 687 della legge di bilancio sulla trattativa contrattuale in corso, sia per consentire il superamento del tetto alle risorse accessorie ereditato dal precedente Governo.

Infatti, i rappresentanti sindacali hanno fatto presente la necessità di disporre, senza alcuna necessità di risorse aggiuntive, di risorse economiche, patrimonio storico delle categorie professionali, per retribuire il disagio crescente negli ospedali e le possibilità di carriera di 100.000 professionisti.

A giudizio dell’Anaao Assomed, l’interessamento della Ministra della Funzione Pubblica è di buon auspicio ma, in assenza di fatti, non è sufficiente a determinare la revoca dello sciopero del 25 gennaio e di quello di febbraio.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...