Festival della Scienza Medica: le età della vita

loghi-bologna-medicina-universita-alma-mater

festival-della-scienza-medica-bologna-2016Milano, 17 maggio 2016 – Parte giovedì 19 maggio la seconda edizione del Festival della Scienza Medica: Le età della vita. Più di 60 eventi in 4 giorni, 15 tra aule, sale, teatri e palazzi storici di Bologna per poco meno di 100 protagonisti, 4 Premi Nobel per la Chimica, la Fisiologia e la Medicina: Bruce Beutler, Aaron Ciechanover, Tim Hunt, Eric Kandel, un Paese ospite – la Cina – laboratori per le scuole, musei aperti, open days nei maggiori ospedali, simulazioni delle visite in corsia e di quelle ambulatoriali, performance e collaborazioni con l’Accademia di Belle Arti, la vita – recitata – di un ovocita, la ricostruzione filologica e medico-patologica della sordità di Beethoven con ascolti in esclusiva, una serata speciale insieme a Carlo Verdone.

E soprattutto alcuni tra i principali rappresentanti della scienza medica italiana, sia quelli che fanno ricerca e lavorano all’estero, sia i molti che mantengono alto il profilo delle istituzioni e dei laboratori del nostro Paese.
Tutti gli eventi del Festival della Scienza Medica sono gratuiti e a ingresso libero fino a esaurimento posti.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...