Ferdinando Rossi Lecture on Neuroscience. La complessità dei circuiti nervosi

loghi-nico-universita-torino

alexandra-joyner

Dott.ssa Alexandra Joyner

Torino, 16 marzo 2016 – Il NICO – Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi dell’Università di Torino ricorda il prezioso contributo dato dal neuroscienziato Ferdinando Rossi alla ricerca a livello internazionale e invita giovedì 17 marzo alle 14.00 alla lecture (in lingua inglese) “La complessità dei circuiti nervosi, dialoghi tra cellule nel cervelletto” di Alexandra Joyner dello Sloan-Kettering Center di New York. La conferenza, organizzata per la Settimana del Cervello in collaborazione con CentroScienza Onlus, è ospitato presso l’Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino, in via Verdi 9.

Nel suo laboratorio Alexandra Joyner studia i segnali molecolari che regolano la formazione del sistema nervoso durante lo sviluppo embrionale. In particolare, è uno dei massimi esperti mondiali di sviluppo del cervelletto e di tumori cerebellari.

La passione per la ricerca sul cervelletto ha accomunato nel passato Alexandra Joyner e Ferdinando Rossi. L’invito a Joyner a tenere una conferenza a Torino permetterà di rivivere l’entusiasmo per la scienza che Ferdinando Rossi sapeva comunicare e di ripercorrere il suo lavoro scientifico in continuità con le più recenti evoluzioni della neurobiologia in questo campo.

Ingresso libero.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...