Cultura della sicurezza stradale e del soccorso al Salone dell’Auto con Anpas, Croce Verde Torino e Polizia Municipale

loghi-anpas-croce-verde-polizia-municipale-torino

Grugliasco (TO), 20 aprile 2016– La seconda edizione del Salone dell’Auto all’aperto di Torino, che si svolgerà dall’8 al 12 giugno 2016 all’interno del Parco del Valentino, vedrà la partecipazione anche di Anpas Comitato regionale Piemonte, Croce Verde Torino e Polizia Municipale Torino. Ingresso gratuito, orario prolungato dalle ore 10.00 alle 24.00.

Anpas, Croce Verde Torino e Polizia Municipale avranno uno spazio comune all’interno del Salone dell’Auto di Torino in cui porteranno all’attenzione del pubblico le attività svolte dai tre enti, soprattutto quelle mirate alla divulgazione delle culture della sicurezza stradale e del soccorso.

Programma:

  • Divulgazione delle culture della sicurezza stradale e del soccorso con proiezione di filmati dei corsi su pista della Scuola guida per conducenti mezzi di soccorso della Croce Verde Torino. Grazie a questi corsi si apprendono le tecniche di guida sicura e le peculiarità dell’autombulanza, oltre gli aggiornamenti del Codice della Strada.
  • Dimostrazioni pratiche di primo soccorso quali disostruzione delle vie aeree, la rianimazione cardiopolmonare e uso del defibrillatore semiautomatico esterno. A cura dei Gruppi Formazione Anpas Piemonte e Croce Verde Torino.
  • Educazione stradale indirizzata ai bambini con un percorso segnaletico da effettuare in bicicletta. Tetto del 5° Padiglione, Parco del Valentino. A cura del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale Torino.
  • Venerdì 10 e sabato 11 giugno negli spazi dei parcheggi antistanti all’Oval Lingotto sarà possibile fare delle prove di guida sicura. A cura di Croce Verde Torino e Polizia Municipale.

Prova ore 13.00-14.30 – Ritrovo per partenza dal Salone dell’Auto ore 12.15
Prova ore 14.30-16.00 – Ritrovo per partenza dal Salone dell’Auto ore 13.45
Prova ore 16.00-17.30 – Ritrovo per partenza dal Salone dell’Auto ore 15.15
Prova ore 17.30-19.00 – Ritrovo per partenza dal Salone dell’Auto ore 16.45
Prova ore 19.00-20-30 – Ritrovo per partenza dal Salone dell’Auto ore 18.15

Venerdì 10 giugno le prove di guida sicura saranno riservate ai neopatentati, mentre sabato 11 giugno le prove saranno aperte a tutti. Gruppi di otto persone per volta. Per prenotazioni: tel. 011-4038090; email info@anpas.piemonte.it

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *