Continuità delle cure pediatriche: un nuovo servizio della Asl Roma 6

L’ambulatorio garantirà prestazioni di medicina generale, prescrizioni di farmaci, rilascio certificati e altre urgenze

Roma, 3 agosto 2022 – Un nuovo servizio dedicato alla fascia pediatrica nella Asl Roma 6 che va a potenziare la sanità territoriale. Dal fine settimana del 6 e 7 agosto sarà infatti attivo l’Ambufest pediatrico per le cure primarie presso la Casa della Salute di Villa Albani di Anzio, in via Aldobrandini n. 32. L’ambulatorio, grazie al servizio di pediatri di libera scelta ed infermieri, garantirà assistenza pediatrica ai cittadini del Lazio, indipendentemente dalla Asl di appartenenza, nei weekend e nei giorni festivi dalle 10.00 alle 19.00 e pre-festivi dalle 14.00 alle 19.00.

L’ambulatorio garantirà prestazioni di medicina generale, prescrizioni di farmaci, rilascio certificati e altre urgenze differibili ed opererà in collaborazione con il pronto soccorso aziendale. I pediatri negli ambulatori saranno collegati con i sistemi informativi sanitari regionali per consentire la condivisione delle informazioni.

In una nota la direzione aziendale informa che “si aggiunge un tassello importante alla rete di assistenza sanitaria territoriale. Gli Ambufest garantiscono la continuità alle cure pediatriche fornendo risposte immediate ai bisogni di salute dei cittadini”.

“Questo nuovo ambulatorio – si legge ancora – migliorerà la fruibilità delle risorse sanitarie esistenti, con particolare riguardo ai servizi territoriali di cure pediatriche, consentendo un facile e rapido accesso all’assistenza nei giorni festivi e al tempo stesso riducendo il ricorso al Pronto Soccorso per le situazioni che lo consentono”.

Tutte le prestazioni garantite e elenco ambulatori pediatrici e non pediatrici al seguente link: https://www.aslroma6.it/-/ambulatori-festi-2

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...