A Pisa il Congresso della Società italiana di Otorinolaringologia pediatrica

Prof. Stefano Berrettini

Pisa, 9 marzo 2022 – Per la prima volta, da venerdì 11 a domenica 13 marzo, Pisa ospiterà il congresso nazionale della Società italiana di Otorinolaringologia pediatrica, giunto alla ventiseiesima edizione.

Presidente della Società e del congresso è il prof. Stefano Berrettini, direttore del Dipartimento Specialità chirurgiche e dell’unità operativa Otorinolaringoiatria, audiologia e foniatria dell’Aou pisana.

Tema del congresso – cui parteciperanno centinaia di specialisti – è la prevenzione delle patologie otorinolaringoiatriche pediatriche e la diagnosi precoce della sordità.

Oltre a letture magistrali e simposi, il convegno ospiterà corsi monotematici, tavole rotonde e letture. Alcune sessioni scientifiche saranno registrate e rese successivamente disponibili online.

Una sezione sarà condotta assieme da pediatri e otorinolaringoiatri, al fine di focalizzare alcune criticità comuni nella gestione delle patologie otorinolaringoiatriche pediatriche.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...