Inaugurazione di “Gemelli ART”, nuovo centro dedicato alla radioterapia avanzata

logo-gemelli-def

Lunedì 18 maggio, ore 11.00 nell’ambito del corso internazionale di Radioterapia Oncologica.

Policlinico A. Gemelli
Largo A. Gemelli, 8 – Roma

Enrico Zampedri, Direttore Generale del Policlinico “A. Gemelli”

Dott. Enrico Zampedri – Direttore Generale del Policlinico “A. Gemelli”

Roma, 13 maggio 2015 – Opere d’arte alle pareti della Radioterapia del Policlinico universitario “A. Gemelli” ma non solo, anche tecnologie d’avanguardia, gestione multidisciplinare delle patologie oncologiche trattate e nuovi laboratori di ricerca.

È il Gemelli A.R.T. (Advanced Radiation Therapy), della UOC di Radioterapia Oncologica del Policlinico Agostino Gemelli. Dopo un importante intervento di restauro la medicina e l’arte si fondono tra loro.

Un centro altamente specializzato che fornisce a degenti e pazienti ambulatoriali trattamenti all’avanguardia in un contesto particolarmente accogliente. Peculiarità del centro è la riproduzione e la rievocazione di luoghi simbolo della Città eterna all’interno del reparto il cui obiettivo è dare sollievo attraverso la bellezza dell’arte di Roma.

La struttura, diretta dal prof. Vincenzo Valentini, sarà inaugurata lunedì 18 maggio, ore 11.00, alla presenza del Direttore Generale del Gemelli, Enrico Zampedri, del Direttore Amministrativo dell’Università Cattolica, Marco Elefanti, dell’Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica, Mons Giulio Giuliodori, del Vice Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica, Pierluigi Granone, del Direttore del Dipartimento di Scienze Radiologiche, Lorenzo Bonomo e del Presidente dell’AIRO (Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica), Riccardo Maurizi Enrici.

Il taglio del nastro di Gemelli ART avverrà nel giorno di apertura dei lavori del 25° Corso internazionale di Radioterapia oncologica promosso dall’ Associazione Italiana di Radioterapia Oncologica (AIRO) e dalla European Society per Radioterapia (ESTRO) – “Radioterapia moderna e innovazione: la visione, l’adeguatezza e la sostenibilità” che si svolgerà fino al 22 maggio al Policlinico A. Gemelli.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...