Informazioni

Informazioni generali

insalutenews.it è una Testata giornalistica online di informazione e approfondimento medico diretta da Nicoletta Cocco (Dubai Edizioni).

insalutenews.it sceglie di proporsi ai lettori con le tematiche più attuali, con articoli divulgativi e di grande interesse scritti esclusivamente dai medici, e notizie, aggiornate in tempo reale, che giungono dalle più prestigiose Università italiane, da Istituti di ricerca, da Ordinari di cattedra e dalle più autorevoli Strutture sanitarie italiane e Società di medicina

A soli 10 mesi dalla nascita, a riprova dell’autorevolezza dei contenuti presenti sul Sito e di una politica editoriale eticamente corretta, insalutenews.it ha ottenuto la prestigiosa Certificazione HONcode, la più importante garanzia di qualità e attendibilità per le informazioni sulla Salute presenti in Rete.

insalutenews.it è una Testata giornalistica registrata il 13 agosto 2014 al n. 8 del Registro della Stampa del Tribunale di Benevento.

La Testata non riceve finanziamenti pubblici. Dubai Edizioni di Dalila Beatrice, impresa individuale e proprietaria della Testata, finanzia il sito web. I moderatori svolgono la loro attività in maniera volontaristica.

La pubblicità su insalutenews.it costituisce una fonte di finanziamento per il sito, ogni pubbliredazionale è contraddistinto dalla dicitura “Informazione pubblicitaria”; nessun inserzionista ha diritto sul contenuto editoriale del sito.

L’accesso alle pagine del sito www.insalutenews.it implica per l’utente l’accettazione delle condizioni riportate all’interno della sezione Note legali.

L’utente è invitato a prendere visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali riportata all’interno della sezione Privacy Policy.

Informativa sui contenuti

insalutenews.it propone contenuti al solo scopo informativo.

Le informazioni proposte in questo sito non costituiscono un consulto medico. In nessun caso queste informazioni sostituiscono un consulto, una visita o una diagnosi formulata dal medico. Non si devono considerare le informazioni disponibili come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o l’assunzione o sospensione di un farmaco senza prima consultare un medico di medicina generale o uno specialista, pertanto l’utilizzo delle informazioni disponibili è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del solo utente.

Ogni informazione medica fornita da questo sito web e in esso ospitata è così redatta: molti articoli pubblicati su insalutenews.it sono scritti in prima persona esclusivamente da medici dei quali viene puntualmente fornito il profilo biografico; altri articoli contengono le dichiarazioni dei medici, in merito a una qualsivoglia tematica, rilasciate all’ufficio stampa della Struttura sanitaria di riferimento (uffici stampa regolarmente accreditati). Molte pubblicazioni avvengono previo colloquio del Direttore responsabile di insalutenews.it con le Direzioni sanitarie o con i Capi uffici stampa delle Strutture stesse. Inoltre, il sito propone interviste ai medici curate esclusivamente dal Direttore responsabile del sito web.

I contenuti editoriali proposti ai lettori di insalutenews.it vengono analizzati, studiati, scelti, selezionati e verificati dal Direttore responsabile in collaborazione con l’Editore.

Tutti i contenuti editoriali proposti all’interno di insalutenews.it sono redatti a titolo gratuito. Dubai Edizioni non percepisce né riconosce alcun compenso per la pubblicazione degli articoli.

Se qualche informazione provenga da persone o organizzazioni non mediche sarà precisato con un’esplicita dichiarazione. Dubai Edizioni non è in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali è collegato con link a partire da insalutenews.it