“Salute in… Corso”. Ciclo di Seminari del prof. Giorgio Calabrese

Il settore sanitario e in particolare quello farmaceutico sta affrontando sempre più una profonda e significativa evoluzione che trova spiegazione nei cambiamenti istituzionali, sociali e soprattutto di mercato. Infatti il nuovo scenario che oggi si sta profilando impone alla figura del farmacista di evolversi in risposta alla domanda di mercato che è completamente cambiata rispetto al passato.

A tal proposito anche quest’anno l’Università di Farmacia degli Studi di Napoli Federico II offre la disponibilità a farmacisti, medici, biologi e a tutti gli operatori del settore di seguire un Ciclo di Seminari del prof. Giorgio Calabrese, con inizio previsto per il 4 Marzo, sull’alimentazione e la medicina di iniziativa. Medico nutrizionista, il Professore è una figura molto conosciuta, soprattutto per le sue partecipazioni a trasmissioni televisive di successo, tra le quali Lineablu, Porta a Porta, Uno Mattina, Medicina 33, TG2 Salute.

Il prof. Calabrese tratterà svariati argomenti: dalla dieta mediterranea alla conservazione e qualità degli alimenti, dall’alimentazione alcalina a quella dello sportivo, dai problemi di digeribilità alle proprietà salutistiche dell’olio di oliva e del vino, senza tralasciare patologie di rilievo quali anemie e cefalee. Tali seminari avranno cadenza settimanale e la partecipazione sarà aperta a tutti gli esperti del settore farmaceutico.

In un mondo in cui tematiche quali l’alimentazione, salute e benessere vengono sempre più spesso affrontate dai mass-media o da soggetti non in grado di percepirne la reale importanza, confondendo tali argomenti con operazioni di marketing, si avverte sempre più l’esigenza di fornire agli esperti del settore medico e farmaceutico una esatta informazione in materia corredata da solide basi scientifiche che si cercherà poi, per tale via, di veicolare alla società tutta.

Nadia Di Carluccio

Nadia Di Carluccio

Laureata in Farmacia e in Scienze della Nutrizione Umana. Interessata al settore farmaceutico, nutrizionale e al mondo scientifico, si avvicina alla “Nutraceutica” seguendo Corsi di Perfezionamento e Seminari riguardanti le innovazioni della ricerca

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...