Ricerca medica, premio Scienza Madre a Lucia Banci dell’Università di Firenze

logo-universita-degli-studi-di-firenze

lucia-banci-universita-firenze

Prof.ssa Lucia Banci

Firenze, 2 ottobre 2018 – A Lucia Banci il premio Scienza Madre promosso dall’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Docente di Chimica generale ed inorganica presso l’Università di Firenze e già direttore del Centro Risonanze Magnetiche (CERM), Banci è la sola italiana a essere insignita del riconoscimento che, in questa prima edizione, è stato attribuito anche a Emmanuelle Charpentier, direttore del dipartimento di Biologia infettiva del Max Planck di Berlino, e Laurence Zitvogel, docente di Immunobiologia dell’Università di Parigi Sud.

Nato per rendere omaggio a donne che hanno dedicato la loro vita alla ricerca nel campo medico raggiungendo importanti obiettivi, il premio sarà conferito nel corso di una cerimonia in programma nella sala Auditorium dell’Ospedale Lazzaro Spallanzani (via Portuense 292, Roma) domenica 7 ottobre alle 17.30.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...