Donata al Meyer un’incubatrice da trasporto di ultimissima generazione con elevati standard

Firenze, 26 gennaio 2022 – Al Meyer arriva una nuova super incubatrice da trasporto di ultima generazione grazie alla donazione della Fondazione Fiorenzo Fratini Onlus.

Anche per i trasporti Covid. L’incubatrice è destinata al Servizio di Trasporto Protetto Neonatale, un’equipe sanitaria del Meyer altamente specializzata: grazie agli elevati standard, questa culla consente di raggiungere i piccoli pazienti in altri ospedali, di iniziare sul posto le terapie e quindi trasferirli a Firenze per le cure necessarie. Sarà possibile poi riaccompagnarli, con la stessa incubatrice, presso le strutture territoriali quando il loro quadro clinico sarà migliorato e stabilizzato. Questa culla potrà essere utilizzata anche per il trasporto di piccoli pazienti Covid positivi: una caratteristica, questa, che la rende ancora più preziosa nel periodo attuale.

Standard elevatissimi. Questa termo culla, oltre a garantire un elevato standard di confort per il neonato, permette di erogare le più moderne tecniche di ventilazione assistita (invasiva e non), il monitoraggio dei parametri vitali e le terapie necessarie alla stabilizzazione. È inoltre in grado di fornire anche una ventilazione meccanica umidificata, adatta ai neonati prematuri, che hanno bisogno che i gas medicali siano riscaldati.

Il ringraziamento del Meyer. “Siamo grati alla Fondazione Fratini per la loro vicinanza ed amicizia – spiega Alberto Zanobini, direttore generale del Meyer – Questa nuova incubatrice ci permette di contare su un ulteriore supporto per le delicate operazioni di trasferimento dei piccoli al Meyer ed è un tassello in più al servizio della cura dei piccolissimi”.

“In questo anno così difficile appena terminato – racconta la Presidente della Fondazione Fiorenzo Fratini, Giovanna Cammi Fratini – la nostra Fondazione è orgogliosa di aver realizzato tutti i progetti sposati a inizio 2021. Il nostro grazie va a tutti i nostri sostenitori che non ci hanno fatto mancare il loro supporto e la loro fiducia. La Fondazione Fratini si è dedicata a tutti gli obiettivi con la stessa passione e dedizione di sempre e questa incubatrice donata al Meyer è per noi un traguardo importantissimo”.

La culla è stata simbolicamente consegnata questa mattina alla presenza della Presidente della Fondazione, Giovanna Cammi Fratini, di Corrado, Marcello e Paola Fratini e della direzione generale dell’ospedale.

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...