La Benemerenza al merito di San Ranieri a Maria Grazia Bongiorni, cardiologa dell’Aou pisana

logo-aou-pisana

maria-grazia-bongiorni

Dott.ssa Maria Grazia Bongiorni

Pisa, 5 giugno 2017 – La Benemerenza al merito sotto il titolo di San Ranieri verrà conferita dall’Accademia dei Disuniti alla dottoressa Maria Grazia Bongiorni venerdì 9 giugno, alle 17, nel Palazzo del Consiglio dei Dodici del Sacro Militare Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano, in Piazza dei Cavalieri a Pisa.

L’attestato verrà conferito alla cardiologa dell’Aou pisana “per aver portato lustro e onore al nome della città di Pisa nel mondo”, con la sua attività di ricerca e clinico-assistenziale nel campo dei disturbi del ritmo cardiaco mettendo a punto con il suo staff procedure interventistiche all’avanguardia, con risultati eccellenti in termini di efficacia terapeutica sui pazienti.

L’attestato dell’Accademia dei Disuniti – storico sodalizio che si prefigge la riscoperta e la valorizzazione della tradizione e della cultura pisana attraverso varie iniziative sul territorio – viene assegnato ogni anno “a persone meritevoli che si sono distinte per capacità di intelletto e di servizio, nonché per il loro attaccamento alla nostra amatissima Città di Pisa, nelle classi: Lettere, Scienze, Arti e Sport”.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...