“Il Giardino dei grilli” è il nome del Nido d’infanzia di Careggi inaugurato oggi

logo-azienda-ospedaliera-universitaria-careggi-firenze

asilo-careggiFirenze, 18 novembre 2016 – “Il Giardino dei grilli” è il nome del Nido d’infanzia di Careggi, per le famiglie dei dipendenti dell’Azienda ospedaliero-universitaria, inaugurato oggi con un taglio del nastro a cui hanno partecipato Luca Lotti sottosegretario di Stato alla Presidenza del consiglio dei ministri, Cristina Giachi vicesindaco e assessore alla Scuola del Comune di Firenze, Stefania Saccardi assessore al Diritto alla salute della Regione Toscana e Stefano Scaramelli presidente della III Commissione sanità del Consiglio regionale toscano.

La struttura realizzata con il restauro di una casa colonica nella zona verde verso la parte collinare dell’area ospedaliera è in grado di accogliere 40 bambini da 3 a 36 mesi. La cooperativa l’Abbaino del gruppo Co&So, scelto in base a una selezione pubblica, gestirà il Nido di Careggi proponendo un modello educativo basato prevalentemente su attività all’aperto e a contatto con la natura grazie al grande giardino che circonda la struttura che è dotata di laboratori multimediali e di una cucina per la preparazione dei pranzi e l’educazione alimentare.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...