Il Commissario del Meyer Alberto Zanobini questa mattina ha risposto all’appello regionale donando il sangue

alberto-zanobiniFirenze, 23 gennaio 2015 – Questa mattina, poco dopo le 8.00, Alberto Zanobini, Commissario del Meyer si è presentato al Servizio trasfusionale dell’ospedale pediatrico per donare il suo sangue. Così ha voluto rispondere all’invito lanciato dal coordinamento di Regione Toscana per far fronte al calo di donazioni di sangue.

In questo periodo di inizio anno si assiste a una diffusa necessità di alcuni gruppi sanguigni da parte del sistema sanitario regionale. Necessità a cui anche il Meyer risponde invitando i propri donatori ad aderire. Tra questi anche il Commissario Zanobini. Forte è l’impegno del Centro Trasfusionale del Meyer ad aumentare la quota di donatori di sangue.

I dati sono positivi: nel 2014 le donazioni di sangue sono cresciute del 9% mentre i multicomponenti hanno avuto un incremento del 13%. Nonostante questi numeri positivi, l’esigenza di sangue è continua.

Il Servizio per le Donazioni di Sangue del Meyer è aperto tutti i giorni, festivi esclusi, dalle 8.00 alle 11.00 e l’ultima domenica del mese nello stesso orario. Per donare sangue non è necessario prendere appuntamento, anche se per ridurre i tempi di attesa, è possibile comunque prenotarsi telefonando al nostro ambulatorio (055/5662990 dalle 10.00 alle 13.00) o contattando l’Associazione di donatori di riferimento.

fonte: ufficio stampa

Salva come PDF
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. Ricordiamo a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico di base o allo specialista.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *